Che differenza c’è fra parquet in legno e laminato?

Per molti è nota la sensazione di calore che trasmette un bel pavimento parquet in legno massello. Per gli appassionati del legno, nulla è più accogliente di una superficie con personalità. Il parquet in legno massello rende l’ambiente caldo e confortevole.

ParquetMoquette – vende e posa parquet in tutta Italia.

Il parquet in legno, una scelta “nobile”.

Il parquet in legno massello è il preferito, non a caso. In varie forme e dimensioni, ciò che lo contraddistingue, oltre al legno scelto, è lo spessore. Ovviamente, il costo del prodotto varia in base al tipo di legno scelto ed alla qualità dello stesso. In genere, il parquet sfrutta i colori naturali del legno di provenienza.

Infatti, ci sono diversi tipi di parquet e tonalità, che variano molto da essenza a essenza.

Quando si sceglie un parquet, bisogna tenere conto che con il tempo tende a subire alcune variazioni di colore. Spesso si scuriscono di una tonalità. Prima di acquistare, contattaci per avere un consulto gratuito!

Il pavimento in laminato, una scelta “di stile”.

Di recente, non per nulla, l’uso del laminato è cresciuto a dismisura. Ora, non è solo bello, quasi più del parquet in legno per gli amanti del fashion, ma è ultra resistente.

A differenza del parquet in legno, il parquet in laminato è semplice da montare. La posa spesso richiede poca attrezzatura e conoscenze abbastanza basiche, praticamente è il prodotto ideale per il “fai da te“.

Grazie alla tecnologia è possibile ricreare il disegno naturale delle varie essenze quindi, anche in questo caso, avremo tutte le tonalità classiche del parquet in massello, oltre a tutte le variazioni di parquet grigio, legni sbiancati e legni spazzolati.

Per via della sua natura “stratificata“, il parquet laminato non è il pavimento ideale per cucine o bagno. Prima di acquistare, contattaci per avere un consulto gratuito!

Meglio parquet in legno o laminato?

Giunti al punto, possiamo dire che la scelta vada presa con la consapevolezza che nel caso del parquet in legno, a fronte di un costo iniziale più importante, rispetto al laminato, il risultato è una garanzia duratura nel tempo. Mentre il laminato è più una scelta di stile, senza troppe ambizioni per il futuro.

Se sei ancora indeciso su quale scegliere, approfondisci l’argomento scoprendo tutte le soluzioni, per pavimenti, che offriamo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *